top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreanimaincucina

Tagliata di tonno con melagrana e pistacchi

Tagliata di tonno con melagrana e pistacchi




Portare in tavola un secondo piatto di pesce raffinato non è mai stato così facile! sono tante le ricette stuzzicanti che esaltano il sapore unico di questo pesce dalle teneri carni rosate. Oggi arricchiamo la scelta con la tagliata di tonno con melagrana e pistacchi

Vediamo insieme come preparare

Difficoltà : semplice

Costo : medio alto

Dosi per 4 porzioni


INGREDIENTI

600 gr Tonno

250 gr pistacchi tritati

2 melagrane medie o pure una grande

Olio evo io ho usato olio del Olearia Ferlito

Sale

pepe

prezzemolo


REPARAZIONE


Sgranare la melagrana ed estrarre il succo. Io ho usato là schiacciapatate. Lasciare una manciata di chicchi per decorazioni. Aggiungere un po’ di olio, sale,pepe, prezzemolo e fare in emulsione.



Immergere il tonno nel emulsione e poi impanare con il pistacchio. Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio evo e cuocere il tonno a fuoco medio 2 minuti per lato.


Tagliare e servire subito caldo con dei chicchi di melagrana.



Io l’ho accompagnato con vino bianco Pinot Grigio del azienda Ballancin


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page