top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreanimaincucina

Gnocchi pancetta, pomodoro fresco, origano e mozzarella

Gnocchi pancetta, pomodoro fresco, origano e mozzarella



Gli gnocchi sono una preparazione di cucina molto diffusa in tanti paesi del mondo e presentano tante differenze da un tipo all'altro sia per la forma che per gli ingredienti. Io oggi gli ho condito in modo semplice ma di una bontà al infinito.

La ricetta di come fare in casa gli gnocchi lo troverete prossimamente


Difficoltà : semplice

Costo : basso

Dosi per 4 persone


INGREDIENTI

800 gr gnocchi

400 gr pomodori freschi meglio il San Marzano

120 gr mozzarella fresca

50 gr parmigiano reggiano di vacche rosse . Io ho usato quello di Nonna Rachele e nonna Tina

100 gr pancetta, io ho usato la pancetta di Salumificio La Rocca

Olio evo io uso olio del Olearia Ferlito

1 spicchio di aglio

Origano abbondante


PREPARAZIONE


Togliere la buccia ai pomodori potete usare il coltello o pure farli sbollentare per 2 minuti, scollare, raffreddare,privarle dalla pelle e tagliare a pezzettini.

In una padella mettere l’olio extravergine, lo spicchio di aglio e la pancetta tagliata a pezzettini. Appena inizia a fremere aggiungere i pomodori tagliati e continuare a cuocere a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungere l’origano il sale e cuocere ancora per 1 minuto a fiamma bassa e poi aggiungere la mozzarella tagliata pezzettini piccoli.


Mettere gli gnocchi nel acqua bollente e appena salgono a galla, scollare e unire al condimento.

Fare saltare in padella per prendere il sapore




e servire ben caldi con una spolverata di parmigiano reggiano di vacche rosse. Io l’ho accompagnato con un vino tranquillo il Verdiso bianco del azienda Ballancin







119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page