top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreanimaincucina

Filetto di Branzino al forno con fettine di mandorle

Aggiornamento: 16 giu 2020

Filetto di Branzino al forno con fettine di mandorle



Per questo piatto voglio ringraziare @olearia.ferlito per avermela ricordata. Da tantissimo che non lo facevo e quando l’ho visto nelle sue storie su Instagram ho detto : La devo assolutamente provare a cucinare con olio Ferlito. E così ho fatto. Non imaginate il sapore Super Delizioso. Questo è un piatto facilissimo da realizzare ma di un gusto spettacolare e farete un figurone in caso arrivano ospiti. Basta un filetto di pesce delle fettine di mandorle ma soprattutto un buon olio evo come quello del Olearia Ferlito e il piatto e fatto . Io l’ho immerso il filetto nel uovo e un po’ di pepe bianco e poi nelle mandorle così avete due ricette con i stessi ingredienti principali. Visitate la pagina del @olearia.ferlito per vedere l’altra versione ma soprattutto per ordinare l’olio visitate il loro sito web

www.olearia ferlito.com



Difficoltà : semplice

Costo : medio


INGREDIENTI


Dosi per 4 persone


4 filetti di Branzino

200 gr mandorle affettate

Olio evo

2 uova

Sale q.b

Pepe biabianco q.b



PREPARAZIONE


Privarle dalla pelle i filetti di Branzino immergerli nel uovo sbattuto dove prima avete messo in pizzico di sale e del pepe e poi immergerli nelle mandorle affettate finché si copre del tutto il filetto.



Mettere su una teglia con carta forno cospargere di olio evo ( io l’olio del Olearia Fratelli Ferlito) e metterli a cuocere nel forno per circa 20minuti a 180º dipende dal vostro forno. Io gli accompagnato con delle zucchine saltate in padella ma potete variare secondo il contorno che avete a casa

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page